#Lavoro #Sostenibilità #Felicità – Incontro con il Prof. Zamagli

Un nuovo incontro sull’”economia civile” promosso dall’ Arcidiocesi di Capua. Il convegno con il Prof. Stefano Zamagni, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, si svolgerà il 27 febbraio 2018 nel Seminario di Capua. Il professore Zamagni incontrerà nella mattinata il clero dell’Arcidiocesi e il pomeriggio alle ore 18.00 presso la sala Capeceleatro, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Visco e di tutti gli operatori pastorali, sarà il protagonista di un momento di approfondimento sui temi dell’economia civile. Stefano Zamagni, economista di fama nazionale e membro della Pontificia Accademia delle Scienze è stato uno dei principali collaboratori del Santo Padre Benedetto XVI nella stesura dell’Enciclica “Caritas in Veritate”.
In una società dominata dalla massimizzazione dei profitti e dal consumo, l’economia civile rimette al centro la persona. Parole come fraternità, dono, gratuità, possono divenire centrali per costruire città e territori sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale.