Laudato sì

Carissimi Animatori di Comunità,

il 5° anniversario della pubblicazione dell’enciclica LaudatoSi’ di papa Francesco si avvicina, e siamo pronti per celebrarlo al meglio attraverso la Settimana LaudatoSi’.
Il tempo di prova che stiamo vivendo ha imposto la rimodulazione di tutti gli incontri e gli eventi programmati prima di questa pandemia, tra cui anche questa settimana.
Ragion per cui non sarà possibile celebrare il Creato con gesti simbolici ed incontri fisici, ma un ciclo di webinar, i social network, un momento di preghiera e l’unione spirituale ci renderanno ugualmente fratelli, uniti nell’intento di salvaguardare la Casa Comune.
Sul nuovo sito troverete tutte le novità che sono state pensate per vivere al meglio questo momento, animando le vostre comunità e i gruppi.

Ed ecco che dall’équipe giovani Giustizia e Pace arriva a voi un invito!
Da abili artigiani delle relazioni, vi chiediamo di unirvi alla nostra
challenge.
L’idea è quella di invadere i social con immagini che celebrino la bellezza del Creato e della Casa Comune, soprattutto in questo tempo in cui non ci è stato possibile viverla appieno.

—>Alcuni step:
1) Condividi sui tuoi social una fotografia che rappresenti un luogo a te caro del tuo territorio, che ti ispiri bellezza e desiderio di celebrare il Creato;
2) Condividi il post con l’hashtag #LaudatoSi5 e una didascalia;
3) Tagga almeno tre amici per permettere alla challenge di andare avanti raggiungendo proprio tutti;
4) Se da Animatore di Comunità condividi il post dalla pagina Facebook del tuo Progetto Policoro diocesano, ricordati di taggare un’altra diocesi a tua scelta, così da coprire pian piano tutto il territorio nazionale.
Noi dell’équipe faremo partire la challenge dal Progetto Policoro di Acerra, che nominerà a sua volta una realtà affine di un’altra diocesi.

Suggerimento e raccomandazione: vivere la settimana LaudatoSi’ vuol dire testimoniare la nostra sensibilità per il tema della salvaguardia del Creato, perciò non dimenticare di registrare la tua azione sul sito e di iscriverti al momento di preghiera comunitario del 24 maggio, così da ricevere il materiale previsto, e ricorda della registrazione a tutti coloro che come te celebreranno questo evento!