DIECI ANNI AL SERVIZIO DEL SIGNORE: TANTI AUGURI DON RAFFAELE

CAPUA 12 Settembre 2009-2019

DIECI ANNI AL SERVIZIO DEL SIGNORE: TANTI AUGURI DON RAFFAELE

È stato un Giovedì carico di emozioni, quello appena trascorso dalla parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Capua, che ha vissuto il decimo anniversario di sacerdozio del suo parroco don Raffaele d’Agosto

Da dieci anni il suo Ministero Sacerdotale è uno strumento d’amore nelle mani del Signore. Le giunga di tutto cuore il più fervido augurio, affinché possa continuare con la stessa forza, a prestarla sua opera a servizio di Dio e del prossimo per molti e molti anni.

Caro Don Raffaele,

siamo qui in veste di portavoce della comunità pastorale del Sacro Cuore, fungendo da voce di questo organismo che hai rinnovato in questi anni. Come avrai modo di notare in questo momento non riusciamo a darti del lei… perché ti sentiamo vicino come fratello e padre, e quindi ci rivolgiamo a te con un “tu” pieno d’affetto.

Siamo lieti di partecipare alla tua gioia per il decimo anniversario della tua ordinazione sacerdotale: sappiamo che non ami molto i discorsi, i regali ma che preferisci la semplicità e la sobrietà nelle manifestazioni d’affetto.

“Ogni sacerdote, scelto tra gli uomini, è chiamato da Dio per il bene degli uomini”, e in te abbiamo riconosciuto una sincera apertura verso gli altri, la capacità a farti prossimo nella sofferenza, nel dolore e nella prova. La tua dedizione pastorale e il tuo servizio sacerdotale sempre attento, parlano della tua fede e della tua carità. Trasmette il tuo attaccamento alla parola di Dio con pazienza e con passione. In questi anni hai accompagnato alcuni di noi alla riconciliazione con Dio con fraterna sollecitudine. Hai avuto anche un bel po’ di pazienza, con una comunità, non sempre disponibile a parlare di Dio ma più a spettegolare e criticare, invece di offrirti aiuto per “costruire”.

Siamo certi che il tanto bene che hai fatto in questi anni porterà abbondanti frutti di conversione. Sei sempre stato testimone di vita, fratello e padre nella grande famiglia che è la parrocchia.

Ti siamo vicini nel tuo cammino sacerdotale con la nostra gratitudine, il nostro affettuoso ricordo, la nostra preghiera. Ti auguriamo ogni bene e imploriamo su di te, nella gioia di questo decimo anniversario, la benedizione del Signore.

Tanti Auguri Don Raffaele

La Comunità del Sacro Cuore di Gesù