29 mag | “Di nuovo ti vedo”: questo lo slogan scelto dai Ministranti di Capua per la loro festa!

Sabato 29 aprile si è svolta, nell’Arcidiocesi di Capua, la Giornata del Ministrante che ha visto la partecipazione di più di 16 parrocchie e una media di 150 tra bambini, giovani e ragazzi.. L’avvio si è avuto alle ore 15, con punto di ritrovo presso la Chiesa della ss. Annunziata di Capua, dove c’è stato un momento di accoglienza seguito dalla presentazione della vita di San Domenico Savio, scelto come “guida” per questa Giornata. Il corteo si è mosso fino alla Cattedrale dove la celebrazione è stata presieduta da sua eccellenza mons. Salvatore Visco che, contento della numerosa partecipazione durante l’omelia, ha invitato a pregare per le vocazioni, in occasione dell’imminente “Giornata mondiale della preghiera per le Vocazioni”. Dopo la celebrazione eucaristica, la schiera di ragazzi si è spostata nel cortile del seminario della Diocesi dove sono stati proposti vari giochi che hanno permesso gran divertimento a tutti i presenti!
Il tutto si è concluso con un momento conviviale organizzato dalle parrocchie partecipanti.
Entusiasmo ed emozioni si sono susseguite in questo ricco pomeriggio reso possibile, soprattutto, grazie al Responsabile Diocesano dei Ministranti, don Lorenzo Consolazio, che, insieme all’aiuto dei responsabili delle parrocchie, ha coordinato nel dettaglio la Giornata.