11 dic | S. E. Mons. Pietro Lagnese nominato anche Arcivescovo di Capua

Questa mattina, alle ore 12.00, S. E. Mons. Salvatore Visco, ha riunito il clero per dare comunicazione sul nuovo pastore della Chiesa di Capua. Il Santo Padre ha nominato S. E. Mons. Pietro Lagnese come nuovo Arcivescovo di Capua accettando le dimissioni di S. E. Mons. Salvatore Visco per raggiunti limiti d’età. Nella sua persona saranno unite la nostra Arcidiocesi e la Diocesi di Caserta che, seppur mantenendo la propria identità, avranno lo stesso pastore.

Preghiamo per S. E. Mons. Salvatore Visco, da oggi Amministratore Apostolico della Chiesa di Capua, che ha servito e guidato per 10 anni la nostra Chiesa e per il nuovo Arcivescovo S. E. Mons. Pietro Lagnese che farà il suo ingresso nella nostra Chiesa nel mese di febbraio.