07 feb | Lettera dell’Arcivescovo a tutti i presbiteri

Carissimi sacerdoti,

oggi, agli Esercizi spirituali guidati da S. E. Mons. Massimiliano Palinuro, Vescovo di Istambul, abbiamo celebrato la S. Messa per le numerosissime vittime del tremendo terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia.

Oggi pomeriggio l’economo ha spedito un bonifico di € 10.000,00 all’Associazione ANATOLÈ  guidata da collaboratori di mons. Palinuro, perché intervengano subito per sostenere i casi di maggiore urgenza spedendo immediatamente aiuti in Turchia.

Vi aggiornerò riguardo la minoranza di cristiani spesso emarginata e con pochi aiuti.

In Diocesi è auspicabile che al più presto si raccolgano fondi da inviare alla Caritas diocesana; il direttore don Raffaele Paolucci ha già provveduto e, accanto a questa mia, troverete il suo comunicato.

Oltre a quanto raccoglierete subito, domenica prossima potremmo destinare tutte le offerte per questa grave emergenza da inviare al più presto alla Caritas diocesana.

Un cordiale saluto a tutti.

+ Salvatore, arcivescovo