Benvenuti nel portale della Diocesi di Capua 4 LUGLIO: SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE A MACERATA - presiede S.E. Mons. Visco 2 LUGLIO: CELEBRAZIONE EUCARISTICA S. MARIA DELLE GRAZIE - presiede S.E. Mons. Visco 3 LUGLIO: INCONTRO DEL CLERO - presiede S.E. Mons. Visco 1 LUGLIO: ISERNIA RIABBRACCIA IL SUO 'SANTONE' - presiede S.E. Mons. Visco 12 GIUGNO: ESERCIZI SPIRITUALIA CASTELPETROSO - presiede S.E. Mons. Visco

Pastorale
                                Familiare

Zelia e Luigi Martin
La Prima coppia di sposi santi dell’epoca moderna
 Domenica 18 ottobre 2015 in Piazza san Pietro alle ore 10:00 si terrà la santa Messa per la santificazione dei coniugi Luis e Zelie Martin, famosi anche per essere i genitori di santa Teresina di Gesù.
La notizia ci rende felici perché si tratta della prima coppia di sposi dell’epoca moderna ad essere elevata agli onori degli altari: la santità GRAZIE al sacramento del matrimonio E’ POSSIBILE! Questo ci dice questa santificazione. Per questo motivo, la diocesi organizza un pullmann per partecipare all’evento. La partenza è prevista per le ore 5:00 da Capua, presso il piazzale d’armi (area mercato). Si accettano prenotazioni entro giorno 15 ottobre. Il costo dipenderà dal numero dei partecipanti ma sarà abbattuto dall’intervento economico dell’Arcivescovo che ci viene incontro con questo graditissimo aiuto segno della sua vicinanza alle famiglie di Capua. La grazia per l’evento è accresciuta anche dal fatto che le reliquie dei santi saranno presenti in diocesi a partire da giorno 20 ottobre presso il monastero delle suore messaggere dello Spirito Santo in Vitulazio dove si terrà una novena ed una missione sui cui dettagli seguirà un’ulteriore comunicazione.
Per informazioni rivolgersi a
assuntapierodelbene@gmail.com
Don Gennaro Fusco 3396556708
Assunta Scialdone 3336836879

SCUOLA DI FORMAZIONE PER LA PASTORALE CON LE FAMIGLIE
Calendario delle lezioni
19 Ottobre:
I lezione presso il Consultorio di S.M.C.V. ore 18:30 –20:30.
9 Novembre:
II lezione della Scuola di Formazione.
16 Novembre:
SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

SCUOLA PER I GENITORI
Scuola per genitori
Comprendere per comunicare oggi con i nostri figli

Si terrà a Vitulazio, presso l’auditorium Giovanni Paolo II nel centro parrocchiale santa Maria dell’Agnena a partire dal prossimo 10 novembre un percorso in 8 incontri (uno al mese circa) rivolto a genitori che desiderano confrontarsi sulle pratiche educative da attuare con i propri figli da quando nascono a quando vanno via di casa.
Per coloro che l’anno scorso hanno partecipato al primo anno della scuola per operatori di pastorale con le famiglie, questo percorso rappresenta il secondo anno.
La scuola è gratuita ed è aperta a tutti coloro che vorranno prendervi parte (anche operatori di pastorale che incontrano spesso famiglie con problemi educativi).
Gli incontri si terranno secondo un calendario che sarà comunicato non appena sarà ultimato negli ultimi dettagli. Le lezioni si terranno dalle ore 19 alle ore 20:30.
È previsto baby-sitting.

Per maggiori informazioni ed iscrizione gratuita (Basta comunicare nomi dei partecipanti, numero di figli e loro età) rivolgersi a:
Pietro Vito 3381113979
Assunta Scialdone 3336836879 – 0823967282